Una borsa di studio con il Rotary Club Chiaja per il prossimo corso professionale in oreficeria

29, Jul, 2024 | Borgo, Consorzio, La Bulla

Il Consorzio Antico Borgo Orefici è felice di annunciare il lancio del bando per una borsa di studio finanziata interamente dal Rotary Club Chiaja per partecipare alla prossima edizione del corso professionale in oreficeria che si terrà presso la nostra scuola orafa La Bulla.
Un’esclusiva destinata ai giovani talenti che desiderano intraprendere una carriera nel mondo orafo-gioielliero offrendo così un’opportunità unica a chi aspira a diventare un esperto artigiano del settore.
Il bando è rivolto a residenti in Campania, con cittadinanza italiana, che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età alla scadenza dei termini di presentazione della domanda e che presentino un ISEE non superiore ai 20.000 euro.
La domanda di ammissione e la relativa documentazione richiesta, specificata nel bando in allegato, dovrà pervenire entro e non oltre domenica 15 settembre 2024.
Il corso ha durata biennale e prevede il conseguimento dell’attestato di qualifica riconosciuto a livello internazionale e fasi di orientamento e selezione con alcune tra le maggiori aziende del gioiello in partnership, come Bulgari e Cartier.

IL CORSO

Il corso si svolgerà presso il nostro ente di formazione accreditato dalla Regione Campania e vivrà lezioni pratiche, a partire dalle basi dell’arte orafa, che si svolgeranno in laboratorio insieme ai maestri orafi.
Il programma si completa con i corsi pratici-teorici, in aule attrezzate e dedicate, in disegno, progettazione CAD, gemmologia, storia del gioiello e del design, marketing, impresa, inglese di settore e sicurezza sul lavoro (che rilascia inoltre un ulteriore attestato da inserire nel proprio CV  teoriche e pratiche con professionisti del settore.
Il corso rappresenta una magnifica opportunità per apprendere le tecniche più avanzate e lavorare su progetti reali, sviluppando così tutte le abilità per un brillante futuro lavorativo.

Consulta il bando cliccando qui o sull’allegato in basso e scopri tutti i documenti richiesti da inviare a info@borgorefici.it.
Non perdere questa straordinaria opportunità, unisciti a noi e trasforma una passione nel tuo futuro professionale.

>>> CLICCA QUI E LEGGI IL BANDO