La Scuola La Bulla, punto di riferimento nella formazione dell’antica arte orafa, insieme a Scuole Mestieri d’Arte (SMA) sostiene le nuove generazioni di artisti. La partnership si prefissa di preservare e promuovere il grande patrimonio italiano di cultura, bellezza e know-how oggi più che mai centrale per la ripresa del sistema economico e produttivo del nostro Paese.
La Bulla insieme a SMA facilita l’incontro di giovani appassionati con i migliori centri di formazione professionale. L’obiettivo principale è di coltivare il talento e trasformarlo in una professione. Fino a diventare nuovi maestri con lo sguardo rivolto al futuro. Scuole Mestieri d’Arte della Fondazione Cologni celebra gli istituti italiani degli artigiani del domani.
A La Bulla, nel percorso formativo rilasciato dalla Regione Campania e riconosciuto a livello internazionale, i nostri iscritti, senza limiti di età, modellano estro e idee attraverso un metodo disciplinare coinvolgente, verificato e già apprezzato da più parti.
Il sito di SMA, con la selezione delle realtà formative di alto livello, è consultabile qui.
Per scoprire invece di più sul programma completo biennale de La Bulla in oreficeria, gemmologia, storia del gioiello, marketing e progettazione CAD tutte le informazioni sono raccolte sulle nostre pagine online.
Qui invece sono raggruppati i nostri corsi artistici brevi in traforo, infilatura, rifinitura e pulizia.